Il Progetto

Il progetto prevede la realizzazione di una ricerca empirica per analizzare il grado di conoscenza degli effetti del doping o di pratiche scorrette ad effetto nutritivo o fisiologico (es. integratori) di:

Atleti
Allenatori
Dirigenti

Saranno coinvolte le Federazioni sportive e le associazioni di Circoli sportivi.

Partendo dai risultati emersi e da altre evidenze scientifiche, si provvederà a sviluppare gli strumenti informativi e formativi, aggiornando in primis il chatbot “LUDO” rispetto al target di riferimento.

In accordo con le Federazioni e i  Circoli sportivi coinvolti (che dovranno  confermare la proposta), si organizzerà un evento informativo/formativo di livello universitario.

A tutti i partecipanti che termineranno il percorso formativo verrà rilasciato un attestato di “No doping 4 Master”.

“No doping 4 Master” si pone anche come prosecuzione di LUDO, la chatbot antidoping per la tutela della salute dei giovani sportivi, un progetto di intelligenza artificiale civica.

La chatbot verrà quindi aggiornata con gli interessi degli sportivi Master.

Supporter Partner

Le Federazioni che hanno aderito al progetto, facilitando la diffusione del questionario tra i propri atleti e praticanti:

Supporter Partner

Le Federazioni che hanno aderito al progetto, facilitando la diffusione del questionario tra i propri atleti e praticanti.